L'amministrazione comunale di PIETRAGALLA in un più ampio progetto volto all'abbattimento del DIGITAL-DIVIDE specie nelle aree rurali ha individuato anche l'area di San Nicola che ricade nel proprio territorio, ma anche oltre, fra quelle destinatarie del progetto in questione è ha installato un HOT-SPOT internet con accesso gratuito, previa registrazione via SMS (presto realizzeremo una facile guida), che copre la piazza Solidarietà sede dell'Associazione San Nicola che collabora attivamente con con l'amministrazione affinche questo progetto vada a buon fine.
L'accesso sarà reso pienamente operativo nella settimana cha va dal 23-novemebre a fine mese, previo collaudo da parte del comune.
Dopo di che presso la sede dell'associazione a cui tutti i cittadini di San Nicola sono già invitati alla presenza del Sign. Sindaco di Pietragalla ci sarà una presentazione ufficiale ove sarà dato l'occasione a cittadini di Pietragalla residenti in San Nicola di rappresentare al sign. Sindaco ogni eventuale problematiche o stimoli all'amministrazione comunale.
Pertanto l'associazione San Nicola si fa parte dei propri concittadini nel ringraziare l'amministrazione comunale di Pietragalla per aver scelto anche San Nicola fra i siti destinatari di attenzione, segno evidente di un cambio di tendenza nel voler considerare San Nicola parte pienamente integrante del tessuto comunitario del Comune di Pietragalla, e che sia da esempio anche per le altre amministrazioni comunali e precisamente Avigliano e soprattutto Potenza.