L'evento fa parte di una serie di iniziative intraprese dall'amministrazione a favore dei propri concittadini, con il quali il sindaco in primis vuole dialogare in prima persona e non solo sentendo ma anche vedento di persona le problematiche che questi incontrano in comunità.
Oltre ad essere presentato l'oramai conclusa installazione di hot-spot wifi internet ad uso gratuito come già accennato in un precedente post di cui sommariamente ricordiamo l'occasione:
" Con il progetto HotSpot Wi-fi candidato al Psr 2007-2013 è stata finanziata dalla Regione Basilicata l'installazione di 8 punti hotspot nel comune di Pietragalla (5 nel centro del paese e 3 nelle frazioni).
Con questo progetto – ha dichiarato il sindaco Nicola Sabina- il nostro comune fa un altro passo avanti verso il futuro, confermando l'innovazione come un elemento strategico della nostra azione amministrativa. Con il wifi, inoltre, contribuiremo a diminuire il digital divide, offrendo alla popolazione un servizio, quello dell'accesso ad internet, oramai essenziale nella nostra società.
Sempre nell'ambito del Psr, inoltre, è stato finanziato per circa 10.000 euro l'acquisto di attrezzature sportive per le palestre scolastiche."
Nell'ambito dell'incontro sarà possibile interagire con l'amministrazione sugli argomenti che riguardano la - Trasparenza; Programmazione; L'Efficienza; Economicità; Innovazione; Efficacia; Partecipazione ed Equità dell'operato dell'Amministrazione Comunale.
Saranno prese in considerazione tutti i suggerimenti che ogni singolo cittadino di San Nicola in Pietragalla avrà da portare in dote alla discussione.
Il Comitato di Gestione e l'Esecutivo dell' Associazione San Nicola gia da ora ringrazia l'amministrazione comunale della sensibilità che sta mettendo in campo e si rende attivamente disponibile ad ogni possibile impegno derivante da questa collaborazione, sia come referenti dei concittadini sia come portatori di volontario e disinteressato operato ove richiesto dall'amministrazione.