
Attività (6)
domenica 25 settembre 2016
Presso la palestra del plesso scolastico di San Nicola, in una cornice di pura festa si è conclusa l'edizione 2016 della festa dell'anziano, la giornata è iniziata con la Santa Messa, celebrata nella mattinata da Don Alessandro De Sortis titolare della vicaria di San Nicola, proprio in onore degli anziani.
Ci si è trovati presso il plesso opportunamente addobato per accogliere i nostri anziani, dai volontari dell'Associazione San Nicola, la Multiservice, e dalla cornice festosa gestita dal Grande Vito Galasso il quale ha sapientemente aletato con le sue musiche la giornata.
Vera sorpresa invece della giornata è stata portata dallo spettacolo offerto dal GRUPPO COORDINAMENTO DONNE di Avigliano, gruppo che perseguendo le seguenti finalità:
Favorire la valorizzazione delle potenzialità femminili, soprattutto nell'ambito lavorativo e politico - offrire opportunità di sostegno culturale e sociale alle famiglie - favorire i rapporti di collaborazoine con le istituzioni e con le associazioni presenti sul territorio, promuovendo la costituzione di "RETI"
anche se in formazione ridotta perchè impegnate contemporaneamente in altra manifestazione, hanno FORTEMENTE voluto esserci offrendo uno stupendo spettacolo alla quale hanno dovuto ripertersi in diversi BIS.
Per la manifestazione ci sono state parole di elogio dalle autorità intervenute, in particolare il sindaco di Pietragalla Nicola SABINA ma anche il Consigliere del comune di Potenza Nicola LOVALLO hanno particolarmente apprezzato, appunto, lo spettacolo del gruppo, e sopratutto lo spirito degli festeggiati.
Un ringraziamento particolare và dato alla locale pasticceria "UN DOLCE PENSIERO" di Donatella Ungaro per aver offerto, come succede ogni anno una splendida torta.

Prima edizione - Mercatini di Natale a San Nicola ed. 2015
Scritto daVenerdì 18 dicembre alle ore 17:00 l'associazione San Nicola inseme al locale gruppo parrocchiale daranno vita alla prima edizione dei mercatini di Natale a San Nicola.
Saranno presenti stand's espositivi di lavoretti dei ragazzi e altre coriosita locali.
L'evento diviso in tre giorni come si evince dalla locandina, ogni giorno sarà allietata da una particolarità esempio il venerdì ci sarà la degustazione delle "caldarroste"; sabato invece si degusteranno le "Scarpedde" di Zia Lucia (Buonissime) mentre domenica si raccoglieranno le letterine a Babbo Natale (San Nicolaus) che i bambini e NON vorranno inviargli.
I fondi che saranno raccolti oltre a sostenere le spese sostenute per l'evento l'eccedenza sarà devoluta secondo gli intendimenti di Don Alessandro.
Perciò Tutti a San Nicola il 18-19 e 20 Dicembre... gli orari sono nella locandina....
Come è tradizione, ormai, l'Associazione San Nicola ripropone anche quest'anno la "FESTA DELL'ANZIANO" rivolta agli utra 65'enni del territorio di SAN NICOLA.
come l'anno scorso l'intendo dell'Associazione è quello di ricreare un clima di convivialità dei nostri "diversamente giovani" e allietandoli con uno spettacolo a sorpresa.
Il tutto sarà preceduto dalla consueta Santa Messa presieduta dal nostra cara guida spirituale Don Alessandro.
Quest'anno avremo le new entry della classe '50 che ha o stà compendo famosi 65 anni, a loro un grande AUGURIO di altrettanti traguardi.
Manifestazione organizzata dall’associazione G. La Pira, con il patrocinio del Comune di Potenza, della Regione Basilicata e della Provincia di Potenza e il contributo di Enel Green Power si inserisce tra i principali eventi culturali del capoluogo di regione.
«Sono 15 anni - sottolinea Nicola Lovallo, presidente e tra i fondatori dell’Associazione culturale Giorgio La Pira, e assessore comunale - che il primo dell’anno la nostra contrada è impegnata contro la piaga dell’usura con un momento di riflessione, durante la santa messa, e poi concretamente in un gesto di solidarietà».
L’associazione SAN NICOLA non si è sottratta all’invito del presidente ed ha voluto essere presente con un proprio contributo di figuranti (i quali anno ben figurato n.d.r.).
ASN - partecipazione alla gara dei Carruozzi a Pian di zucchero
Scritto da
Saremo presenti al prossimo appuntamento a Contrada Cavalieri, e poi a GIuliano.
Aspettando la gara di San Nicola prevista con ogni probabilità per settembre.