La parrocchia (vicaria)

La parrocchia (vicaria) (4)

La Vicaria di San Nicola è inglobata nell'Arcidiocesi di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo

retto da

S.E. Rev.ma AGOSTINO SUPERBO

Nato il: 07-02-1940
Ordinato Sacerdote il: 29-06-1963

E' nato a Minervino Murge (BA), Diocesi di Andria, il 7/02/1940. Ha conseguito la Licenza in Teologia Dommatica presso la Pontificia Facoltà per l'Italia Meridionale sezioneVescovi emeriti.

Il 29 giugnio 2013 celebra il 50' di ordinazione presbiterale

Il Parroco vicario è :

Don Alessandro DE SORTIS

Indirizzo: Via Scafarelli, 34 - , 85100 Potenza (PZ)
Tel: 0971/411501 - 37116
Altro tel: 411706
Dati Anagrafici

Luogo di nascita: Potenza
Data di nascita: 09/01/1970
Data ordinazione: 29/04/1995

Gli Incarichi
Cancelliere presso CURIA ARCIVESCOVILE METROPOLITANA (Potenza)
Difensore Del Vincolo presso TRIBUNALE DIOCESANO (Potenza)
Promotore Di Giustizia presso TRIBUNALE DIOCESANO (Potenza)
Canonico Della Cattedrale presso CAPITOLO METROPOLITANO DELLA CATTEDRALE (Potenza)
Cappellano presso VICARIA SAN NICOLA (Avigliano)

Martedì, 05 Gennaio 2016 16:09

Mons. Ligorio Arcivescovo di Potenza

Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, Mons. Salvatore Ligorio, trasferendolo dalla sede arcivescovile di Matera-Irsina.

Mercoledì, 01 Aprile 2015 16:28

Rappresentazione vivente della via crucis - 2015

In un pomeriggio di sole, a San Nicola di Pietragalla;Avigliano;Potenza si è svolta la rappresentazione vivente.
Fortemente sentita la partecipazione dei Giovani di San Nicola, che seguendo le indicazioni "artistiche" delle registe, e più sentitamente le indicazioni religiose impartite da Don Alessandro prima dell.inizio. L'iniziativa si pone al centro delle manifestazioni che il Comitato Esecutivo 2014-2018 dell'Associazione San Nicola sta mettendo in campo insiemeal Gruppo chiesa facente parte sempre l'associazione.
Gruppo chiesa a cui va il plauso del Direttivo del Comitato Esecutivo l'ASN, per l'ottima preparazione dell'evento tutto che va dall'assegnazione delle parti ai preparativi dei costumi e delle scene.

Lunedì, 23 Marzo 2015 01:00

Via CRUCIS - rappresentazine vivente

Domenica 29 marzo a San Nicola alle ore 16:00 sarà messa in opera la rappresentazione vivente della passione di CRISTO Nostro SIGNORE.

Mercoledì, 24 Dicembre 2014 11:34

Notte di Natali fa tappa a SAN NICOLA

Ha fatto tappa nella chiesa di San Nicola (di Pietralla, Avigliano e Potenza) la Piccola Orchestra Stabile composta dai bravissimi Stefania Vietri (tenore); Michele Perrone (basso); Alfredo Falconieri (tamorra e percussioni); Marco Ranaldi (tastiera e direzione) con uno stupendo programma di canzoni Natalizie della tradizione meridionale e nello specifico della tradizione siciliana.